Sono una donna, quindi un’inguaribile romantica. Ma sono prima di tutto una viaggiatrice, innamorata del mondo e delle sue persone.

Ecco da dove viene il titolo di questo blog. Più che lo slogan “un diamante è per sempre”, faccio mio “un viaggio è per sempre”.

Certo, sono una donna fortunata, perché posso raccontare sia dei miei interminabili giri per il mondo, sia del mio straordinario marito, e con lui, dell’anello che che porto al dito.
Questo blog nasce innanzitutto grazie a lui, che ho conosciuto, ovviamente, durante un viaggio. Nell’agosto del 2014, nella fredda Scozia.

Nasce grazie a lui perché è spagnolo e quindi insieme a me ha dato vita a una famiglia multi-culturale: nulla di più bello per chi ogni giorno si metterebbe in viaggio.

Nasce grazie a lui, perché è grafico e quindi un compagno fondamentale in questa nuova avventura.

Ancora, nasce grazie a lui, che ogni giorno mi ricorda l’importanza di non restare ingabbiata in quello che ho studiato e per cui ho sempre lavorato. Grazie a lui che mi ha insegnato a guardare più lontano, verso l’orizzonte dei sogni.

Il mio sogno è sempre stato quello di fare della mia vita una continua partenza, con la sicurezza che casa non è un luogo fisso ma l’angolino dove mi sento in armonia con il mondo. Finalmente ho deciso di raccontarmi attraverso questo blog, vi parlo dei viaggi che ho vissuto in prima persona e di quelli che ho organizzato per gli altri.

Per ogni luogo sceglierò un “you can’t lose it”, quello che assolutamente non potete perdervi (un monumento, una via, un ristorante, un alloggio) e sarò felice di aggiungerne un secondo, o di sostituire il mio, quando, raccontandomi la vostra esperienza in quel Paese, in quella città, mi parlerete del vostro personale “you can’t lose it”.

Ogni settimana pubblicherò un nuovo post e quando possibile aggiornerò il blog in tempo reale, ma se avete in mente di partire per terre che qui non trovate raccontate, scrivetemi e sarò felice di aiutarvi ad organizzare il vostro nuovo viaggio o semplicemente rispondere a qualche vostra domanda!