Sono una donna, quindi un’inguaribile romantica. Ma sono prima di tutto una viaggiatrice, innamorata del mondo e delle sue persone.
Ecco da dove viene il titolo di questo blog. Più che lo slogan “un diamante è per sempre”, faccio mio “un viaggio è per sempre”.
Certo, sono una donna fortunata, perché posso raccontare sia dei miei interminabili giri per il mondo, sia del mio straordinario marito, e con lui, dell’anello che che porto al dito.
Questo blog nasce innanzitutto grazie a lui, che ho conosciuto, ovviamente, durante un viaggio. Nell’agosto del 2014, nella fredda Scozia.


Nasce grazie a lui perché è spagnolo e quindi insieme a me ha dato vita a una famiglia multi-culturale: nulla di più bello per chi ogni giorno si metterebbe in viaggio.
Nasce grazie a lui, perché è grafico e quindi un compagno fondamentale in questa nuova avventura.
Ancora, nasce grazie a lui, che ogni giorno mi ricorda l’importanza di non restare ingabbiata in quello che ho studiato e per cui ho sempre lavorato. Grazie a lui che mi ha insegnato a guardare più lontano, verso l’orizzonte dei sogni.
Il mio sogno è sempre stato quello di fare della mia vita una continua partenza, con la sicurezza che casa non è un luogo fisso ma l’angolino dove mi sento in armonia con il mondo. Finalmente ho deciso di raccontarmi attraverso questo blog, vi parlo dei viaggi che ho vissuto in prima persona e di quelli che ho organizzato per gli altri.
Per ogni luogo sceglierò un “you can’t lose it”, quello che assolutamente non potete perdervi (un monumento, una via, un ristorante, un alloggio) e sarò felice di aggiungerne un secondo, o di sostituire il mio, quando, raccontandomi la vostra esperienza in quel Paese, in quella città, mi parlerete del vostro personale “you can’t lose it”.
Ogni settimana pubblicherò un nuovo post e quando possibile aggiornerò il blog in tempo reale, ma se avete in mente di partire per terre che qui non trovate raccontate, scrivetemi e sarò felice di aiutarvi ad organizzare il vostro nuovo viaggio o semplicemente rispondere a qualche vostra domanda!


Students are often faced with the issue that of writing essays. It’s stressful and demanding, and it is likely that you aren’t in a position to write it. GrabMyEssay.com can help you with the writing of your essay. These services have a number different advantages over other services that are safe and solid. They also don’t break the financial budget! It allows students to have top essay writing service the help they need without having to spend an enormous sum on high-end papers.